10 Modi per portare la sciarpa

This slideshow requires JavaScript.

Brrr…che freddo! E’ meglio proteggersi bene, magari avvolgendosi in una bella e calda sciarpa. Un accessorio a volte un pò snobbato ma quest’anno assoluto protagonista delle passerelle. Ma come si mette la sciarpa? Be che domande, ognuno ha il suo modo, o, per meglio dire, il suo nodo. Vediamo allora di capirci di più ispirandoci non solo alle star, ma anche allo streetstyle ed individuando “I 10 modi più cool di indossare una sciarpa“.

  1. Nodo intorno al collo e lembi liberi sul davanti:si tratta del modo più classico e semplice di annodare la sciarpa. Tra le sostenitrici di questo stile sia annoverano Emma Stone, Hilary Duff e Jennifer Gardner. Funziona con qualsiasi tipo di look.
  2. Dentro il cappotto: il nodo è lo stesso che spiegavo al punto precedente, ma i lembi sono imprigionati nel cappotto. L’effetto è senza dubio più sobrio e, soprattutto, tiene più caldo.
  3. Un lembo davanti e uno dietro: fa molto casual,a volte anche finto trasandato, ma incornicia perfettamente un look underground. Lo adottano, tra le altre, Eliza Doolittle e Gwen Stefani.
  4. Sulla testa:è lo stile più visto nelle ultime passerelle, ma anche nello streetstyle più modaiolo (una delle sue più grandi sostenitrici è Miroslava Duma). Potete scommettere sul fatto che sarà uno dei modi di indossare la sciarpa che vedremo di più nelle prossime kermesse di moda.
  5. Doppio nodo: il primo è quello intorno al collo mentre il secondo viene utilizzato per annodare tra di loro i due lembi. Il risultatoè un effetto stra-cool. Non ha caso piace molto a Keira Knightley.
  6.  A cravatta: Stile molto chic (non è un caso che tra le maggiori fan si annovera la contessa Sophie di Wessex),che si può provare con sciarpe simili a quelle per uomo, cioè strette e non troppo lunghe, i cui lembi ricadano davanti al collo come se fossero una cravatta.
  7. Avvolta addosso al collo con molti giri: Vi piacciono le sciarpe lunghe e voluminose? Provate, allora, questo tipo di nodo, ottimo perchè tiene molto caldo e bello a vedersi con sciarpe molto colorate.
  8. Drappeggiata sulle spalle: Come? vi sembra che faccia troppo vostra nonna? Be ricredetevi, se una trendsetter del calibro di Olivia Palermo ne va pazza, c’è da fidarsi, sarà un trend.
  9. Appoggiata addosso, senza avvolgerla: Un consiglio indossate la sciarpa in questo modo, solo nei giorni meno freddi per dare un tocco di coolness al vostro look prendendo esempio da Kate Moss.
  10. A caso: Non vi riconoscete in nessuno dei modi che vi abbiamo presentato? Be allora il modo inventatelo voi, dimostrando ancora una volta che non sempre la moda è questione di tendenza.
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s