Gioielli… all’uncinetto!

10639708_10201748455593692_5930980838946996215_nCarissimi lettori, oggi vi parlo di un articolo di moda molto originale. Non prendo ispirazione dalle mie riviste di moda preferite…. ma dal social network più in voga che ci sia. Ebbene si, avete capito bene. Navigando su Facebook sono rimasta colpita da alcuni oggetti fashion fatti a mano da una ragazza conosciuta attraverso amicizie comuni!

Si tratta degli accessori di bellezza più amati da noi donne…. i gioielli!

Questa giovane ragazza, che si chiama Katia Lo Giacco e vive in Calabria, in provincia di Vibo Valentia, crea dal nulla collane, orecchini, bracciali meravigliosi!

Per far ciò, si serve semplicemente di filo di cotone colorato e di un uncinetto! Proprio così. Ma anche di catenelle di bigiotteria, pietrine colorate che danno tocchi di luce, e soprattutto… di tanta, tanta fantasia!

Questo ci insegna che moda non è solo capi o accessori costosissimi o grandi firme… Moda è tutto ciò che piace e quindi crea uno “stile” che poi la gente vuole emulare. Infatti prima di scrivere questo articolo, ho “intervistato” Katia, e mi ha confermato che queste creazioni vanno davvero tanto. Soprattutto questi bracciali e collane, miste tra catenella e uncinetto, che vi mostro qui in basso:

Ma questo è solo un esempio. Vi allego infatti altre stupende sue creazioni a seguire:

Che dire? Katia è davvero formidabile, un plauso allora alla sua arte (che tra l’altro non si limita solo a gioielli, ma anche a svariate tipologie di bomboniere)… e anche alla sua simpatia!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s