I miei colori per un inverno cool

Buonasera a tutti carissimi lettori. Spero abbiate trascorso una bella domenica.

Io l’ho trascorsa studiando, dato che gli esami sono prossimi. Ora ho deciso di concedermi una piccola pausa… Vista l’ora non è il caso di bere il caffè… Meglio scrivere un articolo sul blog! 😉

Oggi voglio parlarvi dei miei colori preferiti.

Da brava blogger, invece di dirvi direttamente quali sono per non essere scontata, vi voglio far pensare all’arcobaleno. I miei colori preferiti si trovano sulla parte interna dell’arco che Madre Natura crea ogni qual volta  la luce del Sole attraversa le gocce d’acqua rimaste in sospensione dopo un temporale…

Ecco, oggi mi sento romantica…! 😀

Chi ha già indovinato? Un altro indizio? Cominciano subito dopo la banda colorata che contraddistingue il mio nome…

Ok, ok… ve lo dico! I miei colori preferiti sono il blu ed il viola (infatti vengono subito dopo il verde sullo spettro dell’arcobaleno).

E’ vero che sono definiti colori freddi, ma per me sono colori vivaci e mi ricordano il cielo, il mare, le viole, gli iris… Fiori bellissimi! Trovo che si intonino molto col mio incarnato, e li consiglio a chi, come me, ha la pelle chiara.

Quando passeggio per vetrine, e sono in vena di fare shopping, la maggior parte dei miei acquisti verte su questi colori. Ho scattato delle foto dei miei ultimi acquisti, e voglio condividerle con voi.

giacca-maxmara-reverseQuesta giacca blu di Max Mara è completamente reversibile: un lato è blu, l’altro ha un pattern bianco a quadretti blu. Ha il collo sciallato, i polsini ripiegati all’esterno, quattro bottoni, la lunghezza fino ai fianchi. Per uno stile casual adatto a giornate non troppo fredde.

Vi mostro adesso due capi Moncler. Il primo è un piumino viola corto con cappuccio, per le giornate piovose e fredde (in basso a sinistra); il secondo è un giubbottino mezzotempo drappeggiato, di colore blu intenso, con tre cuciture orizzontali, cerniera frontale, e collo ad anello con cappuccio e bottoncini di metallo a pressione (in basso a destra).

 Amaglia-cotone-armani-jeansltro capo di colore blu: una T-shirt di cotone Armani jeans a manica lunga, con ampio scollo rotondo e una scritta in inglese sul davanti. E’ stata proprio quella scritta a colpirmi e a spingermi ad acquistarla: “Do all things with love”… Praticamente il mio motto! 😉

E’ la volta delle borse blu e viola… quali vi mostro?

Per esempio il bauletto blu Calvin Klein, pratico e funzionale, piuttosto sportivo (in basso a sinistra)… oppure il bauletto viola della Liu-Jo, più elegante, da usare con o senza tracolla (qui sotto in alto a destra), o ancora la maxi-bag blu Armani jeans, per quando si vuole uscire senza lasciare nulla a casa (qui sotto in basso a destra)! 😀

Anche i piedi vogliono la loro parte! Quando devo camminare molto per le vie di Roma indosso le scarpe Hogan Interactive blu notte, e mi assicuro uno stile casual (in basso a sinistra), ma quando voglio essere più sportiva, mi infilo le Converse viola con Swarovsky Limited Edition (in basso a destra).

Leave a Reply

