Ci prepariamo per San Valentino?

Cari lettori,

san-valentino-uccellinigennaio è terminato e il nuovo mese si è fatto avanti con un gelido freddino… Fortuna che le lezioni all’Università sono terminate e posso studiare comoda comoda al calduccio di casa. Ieri, primo giorno di febbraio, è stato il mio onomastico: Santa Verdiana. E’ stata una religiosa vissuta a cavallo tra gli anni 1100 e 1200, a Castelfiorentino, dedita alla penitenza ed alla solitudine. Pensate che visse 34 anni in una celletta con una sola finestra da cui riceveva cibo e poteva assistere alla messa.  Una leggenda della tradizione devozionale narra che gli ultimi anni della sua vita li avrebbe vissuti nella celletta insieme a due vipere, che avrebbero cercato invano di farla uscire all’aperto! Se ne celebra la festa il primo di febbraio perché fu il giorno in cui morì.

Ma febbraio è anche il mese in cui viene ricordato un altro santo, molto più noto della mia omonima: San Valentino, considerato il patrono degli innamorati, la cui festa ricorre il 14 febbraio, ed è oggi conosciuta e festeggiata in tutto il mondo. Molti di noi sicuramente sono già in fermento e stanno programmando come trascorrere questa festa col proprio/a moroso/a, e si stanno scervellando su cosa regalargli/le.

Io non vi svelerò nulla che mi riguardi! Hihihi!…. 😉

Però posso esservi utile suggerendovi idee regalo chic e moderne, estrapolate dalla rivista online Elle, che sicuramente possono costituire dei regali graditissimi per i vostri o le vostre partner. Profumi, cosmetici, candele per accendere l’atmosfera,… E’ ovvio che è il mondo della bellezza a far da padrone a San Valentino!

Per Lei:

COFFRET-ST-VALENTIN-2015-kenzoUnlimited Kisses Collection Debby (a sinistra) – Una raccolta di cosmetici della Debby (rossetto, lip gloss, smalto, cipria, ecc.), per non farle mancare nulla se la sua passione è il make-up!

Kenzo Jeu D’Amour Coffret ess_fragrance_like-an-unforgettablen-kiss_50mlSpeciale San Valentino 2015 (a destra) – Dei cubetti di ghiaccio profumati da fare sciogliere delicatamente sulla pelle per inventare un nuovo gioco di seduzione.

Profumo Essence Like Unforgettable Kiss (a sinistra) – Fresco e fruttato balsamo labbra…  ….per un bacio indimenticabile!

Kiehl’s Limited Edition Valentine’s Day Trio Set (a destra) –  Altro balsamo labbra in tre fragranze, contenute in un box limited edition decorato dall’illustratrice Michelle Brook.

jean-paul-gaultier_leiJean Paul Gaultier Classique (a sinistra) – Profumo da donna di Jean Paul Gaultier Limited Edition per San Valentino.

S-Perfume 100% Love (a destra) – Un profumo da donna dalla fragranza floreale e  fruttata.

Per Lui:

jean-paul-gaultier_luiThe Body Shop Linea Smoky Poppy (a sinistra) – Un’idea regalo molto carina che comprende diversi prodotti per uomo: Doccia Gel, Burro Corpo, Bagnoschiuma, Sapone, dopobarba, ecc. nella nuovissima fragranza al papavero “Smoky Poppy”.

Jean Paul Gaultier Le Male (a destra) – Profumo da uomo in edizione limitata per San Valentino di Jean Paul Gaultier.

LOVE-AFFAIR-MENComfort-Zone_Tranquillity_Love-Box_candeleLove Affair Eisenberg (a lato) –  La fragranza Eisenberg maschile per uomini avventurosi!

Per lui e per lei (Regali Unisex)

Comfort Zone Tranquillity Love Box – Scatola contenente un insieme di candele per creare un’atmosfera da perfetto San Valentino 😉

Eau-de-parfum-Acca-Kappa-al-muschio-biancoRE-PROFUMO-SOGNO-D-AMOREEau de Parfum Acca Kappa Muschio Bianco (a sinistra) – Profumo unisex al muschio bianco che  regala al corpo il profumo e la freschezza della primavera.

Re Profumo Sogno d’Amore (a destra) – Note di testa agrumate a base di limone e arancio, note di cuore a base di lillà e patchouli, completate da note di coda a base di muschio e resina di stiracee. Concentrazione pari al 25 %.

Sephora-Bagno-doccia-pack_sanvalentinoSephora Bagno Doccia Speciale San Valentino (a lato) – Cofanetto Gel doccia, latte corpo, bagno doccia profumati e molto altro, da personalizzare o da dividere con la propria metà. Tutti i prodotti sono nella fragranza Lilac Blue, seducente e delicata allo stesso tempo. Ed è possibile personalizzare questo regalo grazie ad una serie di stickers contenuti nella confezione: lettere e cuori che permettono di scrivere il proprio messaggio personalizzato.

Dunque, non mi resta che salutarvi augurandovi buoni acquisti e buona festa degli innamorati!

san-valentino

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s