Il coraggio di piacersi

444-608Oggi voglio parlarvi di una modella californiana di nome Hailey, Hailey Clauson.

Sicuramente renderò felici i miei followers di sesso maschile, ma sono certa di non fare alcun torto alle mie pink followers, perché la storia di Hailey è singolare e molto positiva.

Voglio citarla proprio per il messaggio che lascia, di incoraggiamento per tutte noi.

Posso definire Hailey con un termine francese: “enfant prodige”. Ha 13 anni, infatti, quando la prestigiosa agenzia di modelle Ford la sceglie ad un casting a Los Angeles, facendole firmare un contratto che le comporterà il trasferimento a New York. Dapprima lavora in campagne pubblicitarie, poi, a 15 anni, debutta in passerella. Il sogno di molte ragazze!

Era il 2010 e Hailey Clauson era la “modella del momento”, calcando le passerelle di stilisti del calibro di Calvin Klein, Christian Dior, Hermès e Louis Vuitton, per citarne solo alcuni.

Qui sotto una galleria di immagini che mostrano la nostra Hailey quindicenne.

Ma una ragazza di 13 anni non ha ancora raggiunto la conformazione fisica definitiva, non è “pienamente sviluppata”, diremmo noi. E così è stato per Hailey, che è cresciuta, e a 17 anni, non ha più lo stesso esile fisico di due anni prima. Non è ingrassata, ha soltanto visto il proprio fisico arrotondarsi e riempirsi nei “punti strategici” che tutte noi donne conosciamo, cosa che ci rende più belle e attraenti.

Per lei, modella di successo, non è un cambiamento positivo. Eh già, perché le grandi maison cominciano a rifiutarla ed improvvisamente si ritrova senza lavoro.

In un’intervista a WWD, ha spiegato: “Non potevo più sfilare, e nessuno sapeva che farsene di me con un fisico ormai inadatto alle passerelle”.

Hailey, a questo punto, si allontana da tutto e spende questa pausa di inattività, lunga un intero anno, per riflettere sull’accaduto. Ma poi…..

….avendo capito di essere fatta così, di non poter cambiare il proprio corpo con diete o altro, anzi, avendo maturato la piena consapevolezza di piacersi proprio così e di non volersi affatto cambiare, è ritornata reinventandosi in una nuova carriera.

Oggi Hailey ha 19 anni, un contratto l’agenzia americana One Management e una confidenza tutta nuova con il suo corpo di donna curvy. Non solo, Agent Provocateur, prestigioso marchio di lingerie ad alto tasso erotico, l’ha scelta come volto per la Primavera 2015 e magazine quali Flaunt e Galore l’hanno voluta come cover girl quest’estate.

Ho voluto parlare di lei, raccontare la sua storia, perché molte di noi potrebbero ritrovarsi in situazioni simili, e a questo punto dovremmo tutte prendere esempio da lei, che non si è data per vinta capendo che molte donne fanno delle proprie curve un punto di forza. Lei stessa ha dichiarato: “Del resto, si tratta solo di un po’ di carne in più sopra alle proprie ossa e questo è OK”.

Qui sotto una galleria di foto di Hailey oggi:

Brava Hailey! 🙂

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s