I miei profumi preferiti

Cari lettori, oggi vi voglio parlare dei miei profumi preferiti. Io adoro i profumi, innanzitutto perché ti mettono di buon umore, poi il profumo ti ricorda una persona, una sensazione, un viaggio o un’emozione.

A volte si decide di cambiare il profumo in base alla stagione, per esempio si sceglie un profumo floreale per l’inverno e uno fresco per l’estate.

Dolce_Gabbana-The_OneIl primo profumo di cui desidero parlarvi è “Dolce & Gabbana The One”, l’ho scoperto per caso quando ero a New York perché ho comprato “Elle” e una pagina era profumata. Mi ha incantato!

1. The One

IL CONCEPT

Sono i contrasti che rendono così unica ed intensa la fragranza di Dolce&Gabbana The One, proprio come la donna che la indossa. L’eau de parfum The One può essere vaporizzata sui polsi o nebulizzata in un’aura inebriante: una fragranza “florientale” e attuale, che sposa ingredienti fruttati e palette di fiori bianchi in un eccezionale connubio di moderno e classico. “The One è l’unicità di ogni donna!” Stefano Gabbana.

IL DESIGN

Ideato da Domenico Dolce e Stefano Gabbana, The One, con i suoi riflessi dorati, è nato per essere guardato, celebrato e amato. Il flacone rende omaggio alla tradizione della profumeria, poiché costituisce un esempio perfetto di lusso.

TESTA
La ricca fragranza floreale orientale si apre con un’interpretazione briosa e attuale delle fresche note di testa, combinazione di tocchi frizzanti di bergamotto e mandarino con gli accenti succosi di lychee e pesca.

CUORE
Il viaggio verso il cuore delle fragranza prosegue nel profumo senza tempo del giglio bianco, con la sua voluttuosa intensità e avvolgente femminilità.

FONDO
La fragranza infine si dispiega fino a rivelare la persistenza di un fondo intenso e sensuale, che nasce dalla la ricchezza della Vaniglia e delle note ambrate resinose, abbinate a morbidi e persistenti accenti muschiati.

dolce-and-gabbana-scarlett-johansson-the-one-ad-campaign1

dolce-and-gabbana-light-blue-perfume-women2. Il secondo profumo è “Dolce & Gabbana light blue” Eau de Toilette. Questo profumo mi è stato regalato da una mia amica in estate e devo dire che l’ho consumato fino all’ultima goccia. E’ un profumo fresco, l’ideale da usare d’estate.

IL CONCEPT

Dolce&Gabbana Light Blue, la gioia di vivere immersi nell’azzurro del Mediterraneo.
Tutta l’essenza delle assolate giornate estive e delle serate luminose, racchiusa in questa fragranza briosa, fresca, floreale e dalle note fruttate, che rievoca la sensualità del Mediterraneo.

IL DESIGN

Ispirata al design senza tempo del classico profumo Dolce&Gabbana, la forma di Light Blue è al tempo stesso femminile e decisa. Il colore azzurro del tappo richiama il cielo terso del Mediterraneo. Le linee definite del flacone riflettono la modernità della donna di oggi.

TESTA
La vivacità del cedro siciliano, unito alla freschezza croccante della mela e alla semplicità delle campanule, rievoca l’essenza dell’estate mediterranea.

CUORE
Uno splendido bouquet di gelsomini in piena fioritura e delicate rose bianche racchiude un fresco sentore di bambù.

FONDO
Il legno di cedro fragrante si intreccia con la sensualità dell’ambra e la suggestiva delicatezza del muschio.

dolce-and-gabbana-bianca-balti-light-blue-ad-campaign

J’Adore

La femminilità Assoluta

Omaggio alla passione che Christian Dior aveva per i fiori, J’adore è un profumo simbolo della femminilità assoluta, sofisticata e glamour. J’adore riunisce i fiori più nobili dal giardino delle materie prime in un bouquet floreale unico, generoso e armonioso.

1-or3. J’Adore L’Or

La voluttà e l’armonia delle note floreali e orientali

J’adore L’Or è un’ode ai materiali più pregiati, una fragranza sensuale ed equilibrata grazie all’associazione armoniosa di due diverse Assolute di fiori: l’Assoluta di Rosa di Maggio e l’Assoluta di Gelsomino di Grasse. Queste assolute sono create con i fiori dei raccolti del Domaine de Manon, totalmente destinati a Dior. Questo territorio eccezionale, tra il mare e le montagne, possiede le condizioni climatiche perfette per donare ai fiori che vi vengono coltivati il loro carattere unico. Unite alla delicatezza di queste materie prime rare, le Assolute di Tuberosa d’India e di Vaniglia di Haiti sublimano la fragranza con la forza di seduzione tipica delle note orientali, avvolgendo le note floreali in una voluttuosa carezza.
Altamente concentrata e tanto delicata quanto opulenta, J’adore L’Or è una vera e propria sfida olfattiva: l’incontro tra Grasse e l’Oriente.

2-eaudeparfum4. J’Adore Eau De Parfum

Un bouquet floreale unico, ricco e generoso

L’eau de parfum è la grande fragranza floreale per la donna Dior. Il suo ricco bouquet generoso ed equilibrato è un’autentica fonte d’ispirazione. Celebrando l’Ylang-Ylang delle Comore, la Rosa Damascena e il Gelsomino Sambac, J’adore eau de parfum racchiude i fiori più preziosi raccolti nel “giardino delle materie prime” Dior.
Le sensuali curve del flacone ad anfora lo rendono un profumo leggendario. Un profumo raffinato e sensuale diventato un mito.

tresor-lancome5. Trésor Eau de Parfum

Il profumo simbolo di Lancôme, Trésor, per i tuoi momenti più preziosi.

Da oltre 20 anni, Trésor incarna l’amore assoluto in ogni sua sfaccettatura. Una fragranza delicata e leggera con un tocco romantico e vellutato. Condividi l’emozione dell’amore eterno con Trésor.

Note Olfattive
Note di Testa [Petali di Rosa, Fiori di Albicocco, Fiori di Pesco]
Note di Cuore [Mughetto, Vaniglia, Eliotropio, Iris]
Note di Fondo [Legno di Sandalo, Muschio].

Come applicare Trésor
Vaporizza Trésor a una ventina di centimetri dalla pelle, concentrandoti sulle zone più calde del corpo: l’interno dei polsi, dietro le orecchie e dietro le ginocchia. La fragranza durerà più a lungo.

armani-code6. Armani Code Luna Eau de Toilette-Giorgio Armani Beauty

FLUIDITÀ FEMMINILE MESCOLATA A UNA SEDUZIONE AMMALIANTE: L’INCARNAZIONE DELLA DONNA SOGNATA, CHE È GIÀ SFUGGITA VIA… LASCIANDOSI DIETRO SOLO LA TRACCIA DEL SUO PROVOCANTE PROFUMO.

In apertura, note di bergamotto luminoso, agrumato e frizzante, essenza di arancia amara dagli accenti verdi e un accordo di pera, croccante come il frutto fresco.
Nel cuore, l’assoluta di fiori d’arancio – firma olfattiva di Code – si sposa con il sorprendente ‘fiore di luna’ arioso e vaporoso. Con il nome botanico di Ephiphyllum Oxypetalum, vive fra l’ombra e la luce.

alien7. Alien Eau de Toilette

Essenza di mandarino, gelsomino del Marocco, ambra bianca e legno di Cashmeran. Il flacone color malva riprende la tonalità luminosa e cristallina dell’Eau de Toilette.

coco-eaudeparfum8. Coco Mademoiselle

Eau De Parfum vaporizzatore

Orientale-fresco, un accordo fiorito di Gelsomino e Rosa, leggero come un petalo.

coco-estrattoflacone9. Coco Mademoiselle

Estratto flacone

La quintessenza di un grande profumo.
Versione voluttuosa, più generosa, e tuttavia sorprendentemente fresca e leggera. La sensazione di pienezza nasce grazie a due componenti esclusivi, che firmano tutti gli estratti di CHANEL: l’assoluto di Gelsomino e l’assoluto di Rosa di Maggio, fiori delicati che si esaltano in una luminosa sensualità, amplificata da un tocco d’Iris di Firenze.
La sua nuance pesca ambrata, estremamente sensuale, si rivela nel celebre flacone sfaccettato di CHANEL. Il collo del flacone è sigillato da una sottile membrana di fili di cotone color madreperla e da un sigillo in ceralacca nero.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s