Nail Style Autunno/Inverno 2014/2015

viso_e_makeupNell’articolo del 24 febbraio vi ho dato un pò di consigli sui trend make-up della prossima primavera-estate. Oggi voglio domandarvi una cosa….

Come portate le unghie? Lunghe/corte, colorate/naturali?

Non conosco i vostri gusti, ma posso parlarvi di quelli di alcuni stilisti, emersi dalle sfilate Autunno/Inverno 2014-2015. Tutte le sfumature e i colori per lo smalto, insieme alle nail-art più gettonate delle passerelle di tutto il mondo.

Grigio/Nero-mania
Tra i colori più ricorrenti il grigio e il nero: antracite come da Marc Jacobs o arricchito di sfumature metalliche come da Vera Wang.

Rosso intramontabile
È il colore chic per definizione: dal rosso carmino di Max Mara a quello burgundy di Etro, con il colore della passione non si sbaglia mai.

Nude effect
Un altro trend che attraversa indenne le stagioni è l’effetto nude, l’unghia è quasi naturale, come da Carolina Herrera o vestita di bianco lattiginoso, come quella di Stella Jean. Meglio se caratterizzata da una forma a mandorla allungata.

Re mida style
i colori metallici hanno lasciato il passo ad altre sfumature. Un solo effetto “prezioso” sembra però ritornare in più di una passerella: quello oro avvistato da Naeem Khan e Laura Biagiotti. Il dettaglio in più? Fare la french solo con l’oro su un’unghia al naturale, come da Suno.

Nail art
D’inverno i colori si fanno più “sobri” ma non per questo rinunciamo ad arricchire la nostra manicure con effetti di nail art particolari. Il più gettonato? Ancora una volta sarà la french manicure colorata, possibilmente a contrasto con il colore scelto per il resto dell’unghia (vedi Frankie Morello, che arricchisce proprio il grigio, colore di stagione, con una french più scura).

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s