Michael Kors

michael-kors-pubbliCarissimi lettori, oggi vi parlo di un altro stilista che mi piace molto. Si chiama Michael Kors. Anche lui mi è venuto in mente dopo aver visto una pagina pubblicitaria in un giornale. E’ la foto che vedete qui a lato, così come l’ho scattata dalla rivista che stavo leggendo.

Non è meraviglioso questo vestito? Ammirandolo è già primavera!

Questo stilista è un “enfant-prodige”, ha cominciato infatti prestissimo a diegnare modelli. All’età di 22 anni  già lanciava la sua prima linea di abbigliamento femminile con il marchio Michael Kors, ispirata ad un abbigliamento sportivo d’alta moda. Nel 1997 disegnava la sua prima linea di Pret-a-porter maschile e, contemporaneamente, iniziava a lavorare per la casa di moda francese Celine, di cui, nel 1999, diventava anche il direttore artistico. Dopo aver rivoluzionato la casa di moda, nel 2003, Kors decise di lasciare Celine, per dedicarsi al proprio marchio.

Fra le celebrità ad aver vestito abiti di Michael Kors si possono citare fra le altre Jennifer Lopez, Heidi Klum, Catherine Zeta-Jones e Joan Allen. Inoltre Kors ha disegnato molti abiti per il cinema fra cui quelli di Gwyneth Paltrow per il film “Possession – Una storia romantica”, quelli di Cate Blanchett per “Bandits” e quelli di Uma Thurman per “La mia super ex ragazza”.

Ovviamente, anche questa volta, ho visitato il suo sito ufficiale per vedere tutta la collezione al completo.

Vi riporto alcuni dei modelli che preferisco e che mi sono sembrati più significativi e dimostrativi del suo style, dividendoli in categorie per facilitarvi la visione. Cominciamo con alcuni modelli di abitini, per poi passare agli abbinamenti leggins/maglia, a quelli pantalone/maglia, ed infine vi mostro i costumi che ha disegnato e proposto per la prossima estate 🙂

Eccovi dunque gli abitini interi o gli abbinamenti gonna/maglia. Noterete come lo stilista prediliga la tinta unita oppure alcuni tipi di fantasia tra cui spiccano le righe orizzontali o verticali, che io adoro:

This slideshow requires JavaScript.

Ora vi mostro gli abbinamente maglia/leggins, molto molto carini. Io adoro l’accostamento bianco/blu:

This slideshow requires JavaScript.

E’ il momento degli abbinamenti pantaloni/maglia:

This slideshow requires JavaScript.

Ed infine, come promesso, la linea di costumi:

This slideshow requires JavaScript.

Che ne dite? Io li trovo splendidi! 🙂

Leave a Reply

