Borse e scarpe by Michael Kors

rosa_rossa_e_mimoseaBentornati carissimi lettori e lettrici… Oggi porgo i più calorosi auguri a tutte noi donne visto che ricorre la giornata a noi dedicata. Lo faccio con fierezza e smentisco quelle voci che si sentono ogni anno e affermano che farsi gli auguri o festeggiare questo giorno significa sminuirsi, e che bisognerebbe festeggiarsi tutti i giorni e non una volta l’anno. Intanto non è detto che chi festeggia l’8 marzo non esca poi più nei 364 giorni rimanenti! E poi secondo questo ragionamento dovrebbero sparire tutte le feste…. Infatti moltissime feste altro non sono che ricorrenze di date importanti, che ci stanno a cuore: un compleanno, un anniversario… Non credo che una coppia che festeggi il proprio anniversario voglia dare ad intendere che il resto dell’anno non vale nulla o non festeggi mai! 😉

E poi non dimentichiamo il perché è nata questa festa, e cioè per ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, ma anche le discriminazioni e le violenze cui ancora oggi, in molte parti del mondo, le donne sono soggette. Si fa confusione pensando che sia nata dopo la tragedia avvenuta  il 25 marzo 1911, l’incendio della fabbrica Triangle, nella quale morirono 146 lavoratori (23 uomini e 123 donne, in gran parte giovani immigrate di origine italiana ed ebraica), ma in realtà questa celebrazione si è tenuta per la prima volta negli Stati Uniti già nel 1909. E’ probabile che la sua assunzione in molti paesi europei nel 1911 sia dipesa da questo avvenimento, ma non è propriamente nata per questo. In Italia è giunta nel 1922.

Ma torniamo a noi. Nell’ultimo articolo vi ho mostrato la collezione clothing di Michael Kors. Visitando il sito però, mi sono innamorata anche delle borse e delle scarpe dello stesso stilista. Ma non potevo inserirle nello stesso articolo, sarebbe risultato troppo lungo. Allora mi sono promessa di tornarci su…. ed eccomi qui, oggi, a riprendere l’argomento.

Vi riporto nuovamente il sito internet ufficiale di Michael Kors, così se volete farvi un giro come ho fatto io potete anche rendervi conto dei prezzi, non accessibilissimi ma nemmeno troppo cari (poi dipende ovviamente dall’articolo scelto) e, volendo, acquistare qualcosa.

Le borse e le scarpe sono tutte bellissime, ma io, pensando alla bella stagione in arrivo, ho scelto i modelli di borse che vedo più indicati e tra le scarpe, i miei amatissimi SANDALI CON ZEPPA! Io li amo tanto, perché mi rendono più alta slanciando la mia figura e, diversamente dalle scarpe coi tacchi a spillo, con loro non ho paura di cadere! XD

Guardate queste bellissime borse:

Ed ora i miei amatissimi sandali con zeppa:

 

Leave a Reply

