Trattamenti maquillage Clarins

Bentornati carissimi/e lettori/lettrici. Nell’articolo di oggi vi parlerò dei trattamenti di maquillage Clarins. Perché noi donne amiamo truccarci. C’è chi lo fa con moderazione, chi abbonda, ma in ogni caso è bene che i prodotti siano di ottima qualità o rischiamo di rovinarci la pelle del viso!

CatBan_FDTClarins è appunto un’ottima marca per il make-up perciò ve la consiglio. Cominciamo dalla base del trucco di ogni donna: il fondotinta. La Clarins produce i fondotinta in 74 tonalità e 7 formule ricche di estratti vegetali. Si tratta di dieci prodotti tra cui scegliere. Vi riporto l’indirizzo dove trovarlo: Fondotinta Clarins.

Io ho comprato il fondotinta “Best seller” in polvere minerale skin illusion e lo consiglio perché è molto leggero. Sembra di non averlo sulla pelle. Inoltre ha il pennello incorporato e considerando i prezzi dei pennelli posso affermare che è un affare. Questo fondotinta è stato uno dei vincitori del prix d’excellence de la beauté 2013 di Marie Claire. I commenti della giuria: “copre come un fondotinta ed è leggero come una cipria. Mi piace l’effetto pelle nuda della polvere minerale”. “Ha una grande tenuta e poi è geniale il pennello incorporato nel tappo”.

This slideshow requires JavaScript.

Questa è la confezione che ho acquistato io:

Un altro fondotinta che mi piace molto è la BB Cream, questa volta in crema. BB Skin Perfecting Cream uniforma, rivitalizza e protegge per regalare una pelle bella e un colorito perfetto in un solo gesto. L’efficacia di un trattamento e l’expertise cosmetica del make-up riunite dai Laboratori Clarins in un solo prodotto 3-in-1. Fin dall’applicazione, questa crema colorata 3-in-1 dalla texture cremosa si attenua naturalmente per rivelare una pelle perfetta, senza effetto make-up: le imperfezioni scompaiono, i coloriti spenti e stanchi sono rivitalizzati, la pelle è protetta!

Mi piace molto il Blush Prodige, di cui vi riporto la descrizione che si trova sul sito. Vellutata al tatto, leggera e infinitamente confortevole, la texture di Blush Prodige è una formula perfetta di pigmenti minerali ed estratti vegetali. Vesti gli zigomi di colore e luce per un incomparabile splendore “bonne mine”. Sei magnifiche armonie che si declinano in duo di tonalità complementari, per un maquillage perfettamente naturale e luminoso.

This slideshow requires JavaScript.

 Mi piace molto anche la cipria minerale e compatta “Ever-Matte”.

La polvere compatta che controlla l’effetto lucido per ore nel pieno rispetto della pelle.
La sua texture leggera e confortevole uniforma il colorito in tutta trasparenza. Il complesso “Stop-Brillance” associa gli effetti benefici delle sostanze vegetali alla purezza dei minerali per opacizzare istantaneamente l’incarnato, controllare l’effetto lucido e restringere i pori. Opacizzata, perfettamente uniforme e vellutata, la pelle risplende di bellezza. La tenuta del trucco è prolungata.

This slideshow requires JavaScript.

wondervolume

Per le ciglia vi consiglio il Mascara Wonder Volume. Rende folte le ciglia fin dal primo passaggio della spazzola, dando un risultato volume spettacolare. Assicura una straordinaria frangia di ciglia e rende più bello lo sguardo in maniera eccezionale.

Si applica il mascara dalla radice delle ciglia (effetto eye-liner) fino all’estremità. Poi si ripassa una seconda volta per un maquillage più sofisticato.

Non dimentichiamoci di curare anche le sopracciglia. Sul sito della Clarins è in vendita un kit professionale per le sopracciglia, perfetto sia per le più esperte che per chi è alle prime armi.

Semplicissimo da utilizzare, questo kit permette di disegnare e uniformare sopracciglia e palpebre come una vera professionista: polvere per sopracciglia color nero, castano e biondo, cera fissante per una tenuta perfetta, ombretto nude, spazzolino, doppio applicatore e pinzetta. Due prodotti in uno: le 3 polveri per sopracciglia si usano anche come ombretti.

palette-in-fioreMa ancora non abbiamo colorato le nostre palpebre. Per questo ci sono le Palette in Fiore: 6 Colori Garden Escape. Questa palette trucco 6 colori si presenta in una sinfonia primaverile di ombretti satinati e iridescenti, lunga tenuta, leviganti. Un chiaro-scuro di rosa, bianco perlato, due verdi decisamente primaverili e un taupe intenso.

Per le labbra c’è il Rossetto Lucidalabbra Eclat Minute Baume Embellisseur Lèvres, un balsamo illuminante dal sapore goloso, che si fonde con le labbra per un brillante effetto “seconda pelle” e una brillantezza glossy leggermente colorata. Le labbra appaiono immediatamente più carnose, idratate e belle.

Block-01-Visuel

 Per un colorito radioso sul sito sono consigliati questi tre prodotti:

1. Fondotinta True Radiance SPF 15 insieme a Eclat Minute Base Illuminatrice de Teint – Consiglio: Per ottenere un colorito luminoso in pochi secondi, mescola l’Eclat Minute Base illuminante al fondotinta abituale;

2. Penna Illuminante Eclat Minute – Correttore – Consiglio: Applicato sui punti luce del viso (linea del naso, parte superiore degli zigomi,…), questo perfezionatore illumina il colorito;

3. Cipria Blush prodige N°8 sweet rose – Consiglio: La nuance mat del fondotinta blush scolpisce il viso, mentre la tonalità iridescente valorizza i lineamenti attirando la luce.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s