La brillantezza di Swarovski

Carissimi lettori/lettrici,

bentornati! Oggi,  sfogliando le pagine di una delle mie riviste preferite, Elle, ho trovato un articolo sui gioielli Swarovski! Che meraviglia! Vi mostro le pagine del giornale che mi hanno indotto a svolgere la mia consueta ricerca sul web, questa volta sull’argomento “cristalli Swarovski”.

Sul sito internet ufficiale, si trovano tutte le collezioni di oggetti Swarovski e la linea di gioielli.

Prima di tutto, vorrei aprire una piccola parentesi culturale, per saperne un pò di più su questi cristalli e la casa che li produce. Il cristallo Swarovski, ideato da Daniel Swarovski (nato in Boemia nel 1862), è prodotto dalla Swarovski International Holdings di Zurigo, in Svizzera, avente per logo un cigno. Questa casa ha il suo quartier generale a Wattens, in Austria. Il cristallo è composto da vetro e da piombo, quest’ultimo in quantità del 30% circa, ma la formula esatta è custodita gelosamente come segreto industriale. Formula fortunata perché dona resistenza al cristallo prodotto, sebbene la fama della Swarovski non sia dovuta solo a questo, ma anche all’alta qualità della lavorazione. Ormai la materia prima viene utilizzata per diverse linee di prodotto: dai componenti per bigiotteria all’ottica di precisione, dall’oggettistica per la casa, alla gioielleria.

Fra le novità annunciate sul sito ho trovato molto belli i bracciali “Slake”. Sono braccialetti morbidi su base Alcantara di vari colori, abbinabili facilmente ad ogni mise, sormontati da una serie di “Clear Crystal”, cristallini trasparenti e colorati che spiccano con la brillantezza tipica degli Swarovski. Il bracciale avvolge sinuosamente il polso, definendo uno stile multistrato. La chiusura consiste in due bottoni a pressione impreziositi da Clear Crystal che consentono di regolare la lunghezza (36/38 cm).

This slideshow requires JavaScript.

I miei preferiti sono 3, quelli di colore viola, verde e argento, che sono anche i più venduti 😉 Ve li mostro qui sotto da soli.

Sono stupendi!!

Oltre alla collezione Slake, è pubblicizzata la collezione “Stardust”, sempre di braccialetti. Anche questi sono bellissimi e brillantissimi… come suggerisce il nome stesso, sembrano fatti di polvere di stelle! ❤

Sulla base di forma tubolare fatta di nylon, sono incastonati una miriade di cristallini colorati, definendo un profilo 3D. La pratica chiusura magnetica è in metallo palladiato. Ce ne sono singoli o doppi.

This slideshow requires JavaScript.

Ho visitato anche la pagina degli orecchini, e mi sono piaciuti molto sia quelli con gli Swarovski classici incolore, sia quelli colorati. Le pietre blu e azzurre sono tra le mie preferite.

This slideshow requires JavaScript.

5118311W180

Gli orecchini Cinderella Flower (qui a lato), placcati oro rosa, sono stati disegnati  su ispirazione del film Cenerentola della Disney. A me ricordano quelli dei cartoni animati, in particolare l’anello di Terry e Meggie… chi seguiva questo anime? Erano due sorelle gemelle con poteri magici… Ah, tempi andati! 😀

La parure costituita dalla collana con ciondolo a cuore e dagli orecchini abbinati mi piace moltissimo. E’ raffinata ed elegante.

Poi ho visitato la sezione dedicata alla Collezione Primavera. Altri fantastici gioielli. La testimonial di questa collezione è Miranda Kerr (sulla foto della pagina di Elle che ho pubblicato all’inizio dell’articolo).

Vi mostro un pò degli articoli che fanno parte di questa collezione:

This slideshow requires JavaScript.

I ciondoli a cuore li adoro! Ma è tutto bellissimo.

Poi ci sono gli oggettini Swarovski, come i teneri orsacchiotti in basso, o Cenerentola, o la scarpetta di cristallo….

This slideshow requires JavaScript.

E non è finita! Sul sito ci sono una miriade di altre categorie di oggetti e accessori, come le pochette tempestate di Swarovski. Ve ne mostro qualcuna:

This slideshow requires JavaScript.

E non possono mancare gli orologi della Collezione 2015:

This slideshow requires JavaScript.

I miei preferiti sono quelli col cinturino bianco.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s