Percorrendo “Via delle Perle”

VDP_829-2-784x1024

Oggi ho titolato così: “Percorrendo Via delle Perle”…

Di quale via sto parlando? Nessuna in realtà. Via delle Perle non esiste e, come ben sanno i miei followers esperti di fashion, è una casa di moda piuttosto rinomata.

Prima di passare al nostro hobby preferito, cioè deliziarci i sensi con la rassegna dei più begli abiti della collezione, voglio riportarvi l’intervista ad uno dei soci dell’azienda, presa dal sito internet sotto citato.

Fonte: pambianconews.com

Il lusso made in Carpi di Via Delle Perle – E’ un fiume in piena Edmondo Tirelli, socio di Via Delle Perle, nel raccontarci la nascita e lo sviluppo della sua azienda, nata nel 1985 in società con gli amici e soci Nuziella Santini e Glauco Verrini. Poi agli inizi degli anni 2000 il cambio di strategia che ha portato l’azienda a concentrarsi sul proprio marchio. E con questo il rapido successo, che l’ha portata in pochi anni a superare i 30 milioni di euro di fatturato. Edmondo Tirelli ci spiega come e cosa hanno fatto.
Ci racconta le origini del marchio Via Delle Perle?
Via Delle Perle nasce nel 1985, è un nome di fantasia, che evoca un cammino, una via da percorrere nel contesto della moda. Il nostro viaggio incomincia così, un progetto di giovani figli di industriali con grandi capacità produttive e la voglia di fare moda. I primi prototipi di maglie e gonne sviluppati erano caratterizzati da ricami di perle, da lì il nome Via Delle Perle. Al principio producevamo per la grande distribuzione, poi, quando abbiamo deciso di abbandonare il fardello della parte industriale, abbiamo utilizzato l’acronimo VDP e adesso, che il marchio si è affermato in quasi tutti i mercati, per rafforzare ulteriormente la sua immagine abbiamo ripreso Viadelleperle, che ora campeggia sopra VDP.
La vostra collezione è segmentata in diverse sotto categorie (Club, Bijoux, Sport), sono vere e proprie linee o parti della collezione?
Sono vere e proprie linee, collezioni caratterizzate da momenti e utilizzi diversi, che insieme determinano il concetto fashion VDP. Beach è la linea che pensa esclusivamente al mare e all’abbigliamento fuori acqua, Collection è la prima linea, una collezione moda per una donna sui tacchi a spillo a 360°, spazia dal giorno, al pomeriggio, alla sera, al cocktail elegante, al lavoro e al quotidiano. Pian piano abbiamo inserito la Club, vero patrimonio della nostra azienda, con la quale abbiamo giocato con il mondo dello jogging e dello sport, ma abbinato al lusso e alla iper-femminilità. Si tratta di una linea di nicchia che ci caratterizza e che ci ha fatto diventare, al di fuori degli schemi stilistici, una vera casa di moda. Poi c’è l’estensione Bijoux che spinge ancora di più sul lusso abbinato ad un abbigliamento informale, mentre la Sport vuole essere il denim quotidiano, non solo jeans, ed è un po’ più giovane.
Quindi ci sono più donne a cui vi rivolgete?
Diciamo che sono di età differenti. è una donna giovane e non più giovane, che non vuole solo essere vestita, ma anche apparire. In tutte le linee, ciò che ci differenzia è la costante ricerca di soluzioni di rottura. Abbiamo cominciato coi bustier, poi siamo passati ai body, agli abitini, e poi di nuovo ai bustier che allungati sono diventati abitini-bustier. Abbiamo sempre cercato, oltre allo stile, un prodotto particolare, perché la nostra moda non è solo fatta di linee e di forme, ma è anche una ricerca spasmodica sugli accessori, microtaschini, borchie, bottoni e bustine, da applicare alle nostre maglie, alle nostre t-shirt, ai nostri abiti e ai nostri bustier.

Sul sito internet della casa: www.viadelleperle.com, c’è la nuova fantastica collezione. Ho selezionato per voi alcuni modelli, i miei preferiti.

Ho selezionato questi look perché adoro le righe e l’abbinamento dei colori, mi trasmette energia.

Tra questi adoro il primo abitino.

Di questi abiti mi piace moltissimo la stampa.

E’ molto chic l’abitino bianco al centro.

Trovo molto originale il look centrale: pantaloni blu e casacca smanicata stampata, col borsoncino arancione.

Trovo meravigliosa la camicia blu dell look a sinistra: è molto raffinata.

Questi ultimi look sono davvero originali, mi fanno ricordare le mie care Barbie!

VDP ‘Club’ è la linea sportiva della casa. Anche questa collezione è molto molto bella. Vi riporto sempre i look che preferisco.

Il verde mi piace molto. La stampa a fiori di molti di questi look è fantastica, fa emergere il fanciullino che c’è in noi.

Anche l’azzurro ci mette di buonumore!

Non poteva mancare il giallo, il colore del sole, della sabbia… estate ti sto aspettando! 😉

E, a tal proposito, sul sito c’è anche la collezione VDP Beach!

L’abbinamento di questi colori mi trasmette tranquillità, siamo già in vacanza!

Dalla sezione degli accessori ho selezionato per voi alcuni modelli di scarpe e di borse. Comincio con le scarpe:

I miei sandali preferiti sono il terzo ed il quarto modello. Ma guardate anche questi altri in basso… bellissimi!

Ed ecco le borse! Hanno dei colori accesi bellissimi, mi fanno impazzire!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s