Colazione da Tiffany

Colazione-da-Tiffany0002Chi non conosce questo famosissimo film del 1961? Magari qualcuno non lo ha mai visto, ma di certo il titolo non può suonargli nuovo. E’ un cult, assolutamente da vedere, entrato ormai a far parte della storia del cinema. Parla della storia di una giovanissima ragazza di nome Holly, spontanea e affascinante, interpretata dalla magnifica Audrey Hepburn, che fa la modella e conduce una vita sregolata, amante degli eccessi. Questo suo amore per la bella vita la porta a scegliere di sacrificare l’amore vero e viverne uno di comodo, sposando un uomo ricco che possa mantenerla e renderla felice, soprattutto regalandole i magnifici gioielli dell’amato negozio Tiffany!

A questo punto, chi aveva pensato che Tiffany fosse un bar (visto il titolo del film), è stato smentito, e chi si domandava perché avessi esordito con questo film ha la sua risposta…  Esatto, proprio così… Voglio scrivere un articolo sui gioielli di Tiffany 😉

Ma prima di cominciarlo devo continuare a raccontarvi la trama del film… o vi lascio in sospeso.

Un giorno un giovane di nome Paul, scrittore promettente ma svogliato e senza ispirazione, giunge nella città dove vive Holly. Anche lui, come lei, non naviga nell’oro, e si fa mantenere da una ricca e matura signora di nome Liz, cercando anche altri lavoretti per vivere o aspettando soldi dai genitori. Le due personalità inevitabilmente si scontreranno: lui cercherà di sgretolare il mondo artificiale in cui Holly si rifugia e lei saprà curare il suo cinismo, fornedogli l’ispirazione per il nuovo libro.

TiffanyEd ora passiamo ad un’altra storia, quella che ha inizio nel 1837 a New York dalla passione per i diamanti di Charles Lewis Tiffany, “The King of diamonds” (il re dei diamanti), così com’era stato soprannominato, e porta alla nascita della gioielleria Tiffany & Co., nota anche comunemente come Tiffany’s, che è oggi un’azienda che si occupa della vendita di gioielli tramite migliaia di punti vendita situati in molti paesi. Fin dalla sua fondazione Tiffany è all’ avanguardia dei maggiori movimenti mondiali del design. Guadagna i massimi riconoscimenti all’Esposizione Universale di Parigi del 1878, è tra i maggiori rappresentanti dell’Art Nouveau nel secolo scorso e, ancora oggi coi capolavori ispirati alla natura di Jean Schlumberger e Elsa Peretti, le creazioni di Tiffany sono ambitissime.

Tutto il mondo è innamorato del fascino di Tiffany. Non solo Audrey Hepburn nel film di cui vi ho parlato all’inizio dell’articolo, ma anche mogli di Presidenti, arbitri del gusto, fotografi famosi, hanno scelto i gioielli Tiffany come accessori di moda di massima eleganza. Oggi le ricercate creazioni Tiffany continuano a trasmettere raffinatezza e stile sulle riviste, al cinema e sul red carpet, indossate da celebrità amate dal pubblico come Kate Winslet, Angelina Jolie, Anne Hathaway e innumerevoli altre.

tiffanyworld

Sul sito internet ufficiale di Tiffany ci sono le nuove collezioni. Vi mostro, ad esempio, i bracciali…. stupendi!

I miei preferiti sono quelli col ciondolo a cuore e quelli di perle….li adoro!

This slideshow requires JavaScript.

Poi ci sono i magnifici orecchini, ve ne mostro un pò… anche qui preferisco cuori e perle.

This slideshow requires JavaScript.

ma sono tutti adorabili!

Ora vi mostro dei modelli di collane e pendenti.

This slideshow requires JavaScript.

Li trovo tutti molto raffinati ed eleganti. Ora è più chiaro il perchè Tiffany faccia impazzire molte donne! 😉

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s