Profumo di novità

Bentornati carissimi lettori,

perche_fiori_profumanosi può dire che la primavera sia iniziata? Io voglio essere ottimista e dico di si… Ormai il tepore del sole si fa sentire e il verde dei prati si è rinvigorito. Inoltre l’aria ha finalmente cominciato a profumarsi grazie ai fiori che timidi timidi hanno cominciato a sbocciare.

E vogliamo sia profumata solo l’aria? Certo che no!

Anche noi dobbiamo essere profumate e fresche come la primavera e quindi l’articolo di oggi lo dedico alle nuove fragranze promosse dalle varie case. Ho trovato in proposito un articolo su Elle che userò come spunto e che riporta le principali e più belle novità.

Cominciamo con AQUA DIVINA di BULGARI:

e69d9216c45a77aba761cc08c2e99db2

La collezione Acqua di Bulgari, è sempre stata solo un’esclusiva maschile dalla quale l’universo femminile è stato escluso. Adesso con l’avvento della primavera 2015, la novità, l’innovazione, la voglia di reinventarsi. La Maison Bulgari ha deciso di portare una ventata d’innovazione alla sua linea dei profumi e di uscire un po’ dai propri classici schemi. Aqua Divina di Bulgari è una fragranza avvolgente e con una forte carica seduttiva proprio perché la sua fonte d’ispirazione è il quadro di Botticelli dove la donna è rappresentata nella sua purezza esteriore essendo rappresentata nuda e disinibita.

Note di testa. Bergamotto, cristalli di sale e zenzero rosso.
Note di cuore. Mix di magnolia e mela cotogna.
Note di fondo. Ambra, cera d’api e legni.

Secondo profumo “in” della nostra rassegna è PARADISO di ROBERTO CAVALLI.

roberto_cavalli_paradiso_campaign_advertising_spring_summer_2015

Un inno al piacere, un profumo pensato per una donna ottimista che trasforma ogni attimo in un’opportunità unica, da apprezzare come un tesoro prezioso. È un raffinato legnoso floreale che racchiude le note piene e calde del sole italiano. Agrumi vivaci e frizzanti aprono la fragranza, bergamotto e mandarino stimolano i sensi. Il cuore sprigiona sensualità attraverso le note voluttuose del gelsomino selvatico. Il profumo si chiude con una scia di legni persistenti: cipresso, oleandro e pino marittimo. Edita Vilkeviciute è la top model scelta da Roberto Cavalli e fotografata da Mario Sorrenti per dare volto e corpo alla fragranza Paradiso.

503497269_640

La Nostra carrellata continua con Dolce by Dolce e Gabbana.

Dolce by Dolce e Gabbana

Femminile e fresco, Dolce&Gabbana Dolce riflette il delicato equilibrio tra gli aspetti di innovazione e intramontabile maestria che contraddistinguono l’arte profumiera. Dolce è una fragranza dal tocco personale, inconfondibile. Rispecchia l’essenziale naturalezza raggiunta al termine di un processo complesso, lo stesso che occorre per realizzare, ad esempio, un vestito elegantemente ricamato.
“La nobiltà d’animo, l’eleganza dei gesti quotidiani, la gioia del tramandare di generazione in generazione e la naturale perfezione di un semplice fiore bianco. È questa l’immagine della Sicilia che mi porto dentro, racchiusa in questa delicata fragranza” afferma Domenico Dolce. Domenico Dolce in persona si è occupato di realizzare la campagna pubblicitaria per questo profumo per la quale si è innamorato della bellezza raffinata di Kate King.

Come non parlare, poi, di Flora eau de toilette by Gucci.

Flora by Gucci

Assolutamente femminile, ma anche profondamente sensuale, il profumo Flora by Gucci si caratterizza per i suoi contrasti. Ogni elemento di questa fragranza unica comunica un sofisticato ottimismo che è il cuore dello spirito di flora.

Il sorprendente design di Flora by Gucci sottolinea il fascino speciale della fragranza. Benchè nata dall’iconico motivo florale, questa nuova eau de toilette floreale Gucci è assolutamente originale e si spinge oltre le frontiere del design e dello stile. Per rappresentarla il noto marchio ha scelto il volto della modella e attrice australiana Abbey Lee Kershaw.

“Perché un profumo duri nel tempo, deve prima aver conquistato il cuore del suo creatore”. Miss Dior, la fragranza del cuore di Christian Dior, che la accudì per lungo tempo prima di svelarla.Il profumo dell’audacia, del rinnovamento e della libertà è ben rappresentato dall’eleganza di Natalie Portman.

Elegante e audace, Miss Dior Eau de Parfum svela lo chic senza tempo di Dior in un chypre floreale sensuale.
Mandarino di Sicilia, Arancia Sanguinella e Bergamotto formano una combinazione accattivante.
Il cuore, floreale e femminile, palpita con un’Assoluta di Gelsomino indiano e egiziano associata all’Essenza di Rosa Damascena e all’Assoluta di Arancio della Tunisia.
La transizione di un’essenza di Patchouli dell’Indonesia, moderna e nobie, rende l’insieme sofisticato e contemporaneo.
Infine, le note legnose di fondo strutturate dal Sandalo Dell’India e dal Vetiver dispensano i loro accordi caldi e sensuali.

Altra splendida fragranza è Candy Florale di Prada. Testimonial d’eccezione per la nuova campagna, Léa Seydoux. Bella, giovane e dalla grazia francese, l’attrice interpreta il ruolo di Candy nello spot della fragranza – firmato Steven Meisel – rispecchiando fedelmente la versatilità e la dolcezza della protagonista.

Prada-Candy-Florale-Fragrance-ad-advertisement-campaign-lea-seydoux-by-steven-meisel-the-impression-summer-2014-1L’ultimo profumo di Prada nasce da un fiore immaginario creato apposta per Candy. Naturalmente, Candy non può avere un fiore qualsiasi. Il suo deve essere un fiore  unico, espressione delle molte sfaccettature del carattere di Candy. La leggera nota vivace del profumo accentua l’esuberanza di Candy mentre tenere note cipriate ne evocano la sua grazia primaverile. Un accenno finale di miele caldo rispecchia l’essenza sensuale di Candy.

Ferragamo-emozione-620-1Donne eleganti che non ostentano potere o bellezza, ma raccontano un lifestyle fatto di dettagli e di momenti speciali vissuti senza rumorose ostentazioni. A loro si ispira la nuova fragranza della maison Salvatore Ferragamo: Emozione, una sfida olfattiva classica e contemporanea insieme che accompagna una femminilità armoniosa e sicura di sé e dei propri sentimenti, da (ri)valutare in un percorso interiore alla scoperta di… emozioni. Testimonial di Emozione è Malgosia Bela. Bionda, intensa, protagonista del fashion system Malgosia Bela è l’immagine femminile della fragranza che i fotografi di moda Mert Alas & Marcus Piggot hanno diretto in un video intenso e raffinato. Modella e attrice polacca, Malgosia ha conquistato le copertine dei più prestigiosi magazine internazionali ed è apparsa sul Calendario Pirelli.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s