SEVENTY Sergio Tegon

seventy-lookBentornati a tutti carissimi lettori,

oggi dedicherò il mio articolo al fashion e vi parlerò di un altro bellissimo brand di moda che si chiama SEVENTY. Lo conoscete? Per la precisione si chiama SEVENTY Sergio Tegon. Vi racconto un pò di storia.

Sergio Tegon è un imprenditore che nel 1986 apre una finanziaria dal nome “Ca’ da Mosto”, come uno dei palazzi più antichi di Venezia, provincia di nascita del nostro uomo. Nel 1970 crea il brand Seventy simbolo di un’epoca in continua evoluzione sociale, stilistica e commerciale e nel 1998 Ca’ da Mosto si trasforma in società produttiva, con l’obiettivo di incentivare lo sviluppo del marchio, prima in Italia e successivamente nel resto del mondo.

La filosofia Total Look di Seventy oggi è sul mercato con collezioni complete e diversificate. Capi raffinati, ma confortevol e pratici, con proposte Uomo e Donna che si distinguono per l’uso di materiali pregiati e di qualità, creativi, ma senza eccessi.

Sull’onda del successo ottenuto, nel 2000 viene lanciato un nuovo Marchio: 19/70 by Seventy. Non una seconda linea, ma un brand dedicato ad un pubblico più giovane e trendy.

Sul sito ufficiale della Seventy ho selezionato per voi i look che preferisco.

Ve li descrivo uno alla volta, nell’ordine in cui li ho inseriti. Mi piace molto l’abito scuro a fantasia e la camicia abbinata ai jeans, molto trendy e dalla forte personalità. I due abiti successivi li trovo molto raffinati per i colori delicati che li caratterizzano. L’abito che segue, celeste e bianco a fantasia floreale, è ideale da indossare per fare una passeggiata quando fa caldo, e molto sbarazzino. L’abito accanto, rosso e viola, mi trasmette energia e mi piace per questo. Il look successivo, costituito dal completo camicia e gonna, è veramente molto bello per il colore. Il blu è fantastico e l’accostamento delle due fantasie a pois e a righe molto originale e d’effetto. Nel look che segue mi ha molto colpita la giacca impreziosita dai bottoni, che indosserei subito, e abbinata al bianco di maglietta e pantaloni risulta davvero chic. Segue un abbinamento molto sportivo, quasi trasandato, di cui mi piace la giacca in particolare, sempre per il colore e la fantasia… perché il blu mi fa davvero impazzire! 😉 Gli ultimi 4 look che rimangono li ho scelti più o meno per lo stesso motivo: fantasia e colori. Anche il verde mi piace molto. Insieme al celeste sono due colori molto adatti ad una ragazza.

Passiamo alla collezione 19.70, quella relativa ad un target più giovane. Tra i vari modelli a me sono piaciuti questi che vi riporto in basso.

Il primo abito a fiori è molto allegro e giovanile; il look che segue, pantalone e camicia bianchi, è molto chic. Degli abiti che seguono apprezzo molto l’abbinamente del bianco col blu e il look con la giacca a strisce mi ha colpita particolarmente… Mi piace tanto, è sporty-chic.

Questi altri look che seguono in basso sono della stessa collezione ma più raffinati:

E questi altri che seguono invece sono più sportivi:

Ma nel guardaroba non può proprio mancare un abito nero come questo….

421970

Fantastico!!!

E voi… che ne pensate?

Leave a Reply

