Rebecca Gioielli

Rieccomi amici e amiche, sono tornata presto questa volta perché sono riuscita a trovare un pò di tempo dopo aver adempiuto a tutti i miei doveri di studentessa universitaria 😉

Ho pensato ad un articolo prezioso per oggi… Vi parlerò di gioielli! 😀

E per la precisione dei gioielli Rebecca. Li conoscete? Non preoccupatevi, vi faccio un breve excursus sull’azienda prima di passare a vedere le meravigliose collezioni!

I Gioielli Rebecca nacquero nel 1998 dall’intuizione dell’imprenditore toscano Alessandro Testi, che diede all’azienda il nome della figlia primogenita. L’idea molto innovativa per l’epoca era quella di creare dei gioielli in acciaio, materiale ancora poco utilizzato in questo campo. Inizialmente i gioielli in acciaio erano destinati soprattutto ad un pubblico maschile, con l’andare degli anni e col successo acquisito, si sono estesi anche al pubblico femminile.

Oggi Rebecca gioielli è una delle icone della gioielleria Made in Italy nel mondo, con store monomarca che dall’Italia si stanno spingendo fino all’estremo oriente. I punti vendita Rebecca si trovano a Dubai, a Los Angeles, a Mikonos, a Shanghai, e ve ne sono tre in Turchia. Una storia di 17 anni che ha visto anche il nascere di nuove linee di produzione, come Kris e Charlotte Lyrics, la prima di gioielleria dedicata ad un target più giovane, la seconda di gioielleria minimalista, con prezzi accessibili e la scelta dell’oro come materiale.

Rebecca Gioielli significa alto design. Su forme e materiali l’ispirazione è ovunque e soprattutto in qualunque parte del mondo: è forse l’elemento etnico riletto in chiave moderna lo stile che contraddistingue oggi le proposte delle linee gioielli Rebecca.

Sul sito internet ufficiale di Rebecca Gioielli si possono visualizzare tutte le collezioni di gioielli. Io ho scelto per voi le collezioni che preferisco. Cominciamo dalla collezione dal nome ‘Elizabeth’. La descrizione riportata sul sito per questa collezione è la seguente:

“Elegante e aristocratica, come il nome che ispira questi gioielli. Su gocce, ovali e tableau, raffinati prismi luminosi Made with Swarovski elements conferiscono a collane, orecchini, anelli e bracciali un allure regale, con design contemporaneo. Una fiaba glamour per moderne principesse metropolitane.”

E sono proprio una fiaba i vari elementi della collezione. Ve li voglio mostrare:

This slideshow requires JavaScript.

Le pietre hanno dei colori fantastici!

Passiamo alla ‘Candy Collection’, che presenta la seguente descrizione:

“L’arancio succoso del mandarino. Il verde intenso del kiwi. Il rosso vivace del lampone. Il giallo acido del lime. Profuma della frutta fresca di un’appetitosa macedonia la tavolozza cromatica scelta per questa collezione tutta da gustare! Colori pieni, vivi, brillanti per una donna che non vuole certo passare inosservata!”

This slideshow requires JavaScript.

Meravigliose le pietre azzurre, mi ricordano il cielo ed il mare! Inoltre le pietre neutre sono talmente luminose che le abbinerei ad un tubino nero.

Un’altra collezione che mi è piaciuta molto è la ‘New York’. Questa la sua descrizione:

“Strizzando l’occhio al glamour vorticoso dello Studio 54, Rebecca rende omaggio alla città più effervescente del mondo. Flash luminosi e lampi disco si riflettono su bangles rigidi e pendenti super glitter. Echi seventies richiamano la fastosa eleganza di American Hustle in chiave moderna ed iconica.”

This slideshow requires JavaScript.

E poi ancora la ‘Passion Collection’… veramente stupenda! La descrizione che il sito riporta è:

“Un ricamo delicato e romantico con la forma del fiore della passione. Corolle luminose che disegnano sulla pelle le linee più sensuali della natura. Collane, orecchini, bracciali e anelli luminosi e femminili davvero irresistibili, una collezione per non dimenticare mai il lato romantico della vita. La collezione Passion è interamente realizzata in bronzo ed è disponibile in quattro nuance di colore: bianco, giallo, rosa e nero.”

This slideshow requires JavaScript.

Inoltre sul sito ci sono delle selezioni di gioielli di varie collezioni con un tema particolare. Ad esempio ‘Holidays Parties’, ‘Cena Romantica’ e ‘Serata Intrigante’.

Vi faccio vedere qualche piccolo esempio delle tre selezioni.

Holidays Parties:

Cena Romantica:

Serata Intrigante:

Quale scegliereste voi? 😉

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s