Tod’s

Tods-Logo-normalBentornati cari lettori,

ho avuto un pò da fare ed è da un pò che manco dal blog. Mi scuso con tutti voi e riprendo subito con l’articolo di oggi che sarà sugli accessori di lusso, precisamente vi parlerò di Tod’s.

Chi è Tod’s?

Tod’s è un’azienda specializzata nella produzione di calzature e accessori di lusso, come già anticipato, quotata presso la Borsa valori di Milano ed appartenente alla famiglia Della Valle. È stata fondata agli inizi del Novecento da Filippo Della Valle, che sarebbe il nonno degli odierni proprietari (Diego e Andrea Della Valle). Questi aveva messo su una piccola fabbrica di scarpe. Tods-Accessories-2015-Summer-2E’ così che comincia questa storia, che verso la fine degli anni ’70 vede il passaggio da azienda familiare ad azienda industriale e l’inizio di un processo di sviluppo progressivo che la porterà a contare 7 stabilimenti per le calzature e 2 per la pelletteria. Il Gruppo Tod’s opera nel mercato delle calzature con i marchi Tod’s, Hogan e Roger Vivier e nell’abbigliamento con il marchio Fay. Nel 2007 è inoltre stato rilevato il marchio della stilista italiana Elsa Schiaparelli.

La filosofia di Tod’s si contraddistingue per essere un misto di tradizione e modernità, dove impera l’alta qualità. Quest’ultima è fortemente voluta e garantita dalla forte componente manuale che caratterizza tutte le fasi della filiera produttiva: ogni prodotto viene eseguito a mano con tecniche di alto artigianato, per diventare, dopo numerosi passaggi e controlli, un oggetto esclusivo e riconoscibile.

La campagna pubblicitaria primavera/estate 2015 ha come protagonista la modella Sam Rollinson e si è svolta nella paradisiaca Sorrento, con la cornice dell’Hotel Parco Dei Principi.

Sul sito internet ufficiale della Tod’s, è possibile vedere le varie collezioni di prodotti. Vi mostro qualcosa dalla collezione donna.

Queste sono le morbidissime Gommino. Le prime due immagini mostrano i modelli in vellutata pelle scamosciata, con doppia frangia impreziosita dalla spilla gioiello in metallo dorato e cristalli. Le due seguenti mostrano i modelli in pelle scamosciata e mascherina smaltata e la quarta immagine i modelli che hanno anche la mascherina in pelle scamosciata ed una palette di colori vivaci e brillanti. Questi colori mi trasmettono una grande allegria!

L’ultima immagine mostra i modelli di ispirazione marina per i Gommino a pantofola in pelle di vitello dalla mano setosa con motivo a maxi righe…. un modello molto originale!

Ma ci sono anche i Gommino in versione Espadrillas, un classico inedito in vellutata pelle scamosciata e suola con gommini in colore a contrasto (in basso).

tods-ss15-woman-grid-13

Un’altra interpretazione delle classiche “espadrillas”, contemporanea e chic, è quella dei modelli slip-on, con lussuosa nappa e suola in gomma (qui sotto).

tods-ss15-woman-grid-12

E poi i sandali, con e senza tacco, le ballerine, le decollete,…. Ve le riporto qui di seguito.

Quelli che preferisco sono i sandali col tacco bianchi e neri! Li adoro… 🙂 Ma passiamo alle borse… 😉

 

Nella prima e nella seconda foto sono ritratte le nuove  Tod’s Cape Bag, lisce e traforate con un romantico motivo floreale. Nella terza foto ci sono i secchielli Tod’s in morbida pelle dall’aspetto opaco e dalla mano morbida, in versione media e mini. I gommini iniettati nel pellame valorizzano la magistrale costruzione di queste borse dall’appeal disinvolto. Infine ci sono le ampie e leggere Tod’s shopping bag con manici sottili, costola centrale in rilievo e tag portanome con dettaglio in metallo logato. Non mancano i portafogli, portadocumenti e portachiavi coloratissimi ed eleganti.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s