Elle Beauty Awards Italia 2015

Vincitori_oggetto_editoriale_720x600Ogni anno, sul sito internet di Elle, chiunque voglia può votare il proprio prodotto di bellezza preferito. E’ sufficiente compilare un form coi propri dati e votare il prodotto che più ci ha soddisfatto durante l’anno.

In questo modo la rivista pubblica una classifica dei prodotti più votati che viene chiamata “Elle Beauty Awards Italia”, con l’aggiunta dell’anno a cui si riferisce. Si è da poco conclusa l’ultima votazione e quindi è stato pubblicato sul giornale l’elenco di questi prodotti, Vogliamo scoprirli insieme?

Il primo prodotto classificato nella categoria Smalti e Nailcare è “CC Smalto Colore e Correzione” di Collistar. Molto più di un nail polish, uno smalto che colma i piccoli avvallamenti e rende le unghie perfettamente lisce e uniformi mentre le trucca con nuance “fondotinta”: dal sabbia al biscotto, dal cipria all’avorio.

CC-Smalto-Colore-e-Correzione-di-Collistar_oggetto_editoriale_720x600E’ IL MIGLIOR SMALTO PERCHÉ
LA SUA FORMULA
La cheratina protegge e rinforza le unghie mentre gli oli di melograno e borragine nutrono e rallentano l’invecchiamento. Non solo. La speciale formula di CC Smalto Colore e Correzione uniforma e leviga la superficie, attenuando discromie e imperfezioni.
CHE COSA PROMETTE
Una nail di tendenza e unghie curate, salvaguardate, levigate. Lo smalto CC di Collistar, con le sue otto nuance nude, si adatta a ogni tipo di carnagione e si abbina a qualsiasi dress code.
ISTRUZIONI PER L’USO
Si applica sulle unghie pulite: uno o due strati, in base all’intensità del colore e alla copertura desiderata. Perfetto anche per la french e la reverse french manicure.

Il vincitore nella categoria Solari è “Eau Thermale di Avène”. Abbronzarsi può essere piacevole ma se non lo si fa con attenzione si corrono grandi pericoli, per questo Eau Thermale Avène, che da sempre si prende cura della pelle sensibile e delicata, ha messo a punto l’Olio Solare Alta Protezione SPF 30: una texture leggera e non grassa che si assorbe all’istante lasciando la pelle di seta, proteggendola in sicurezza. Si trova in farmacia e parafarmacia.

Eau-Thermale-di-Avene_oggetto_editoriale_720x600E’ IL MIGLIOR SOLARE PERCHE’
LA SUA FORMULA
Il plus di Olio Solare Alta Protezione SPF 30 è l’Acqua termale Avène (lenitiva) che, associata al sistema filtrante esclusivo UVA/UVB SunSitive Protection e al pre-tocoferil (anti-ossidante), protegge la pelle dai rischi dell’esposizione al sole. Non contiene alcol, silicone e cinnamati.
CHE COSA PROMETTE
Previene il foto invecchiamento e tutela la pelle chiara e sensibile al sole da irritazioni e scottature, anche mentre si è in acqua. In più, non unge e si assorbe subito.
ISTRUZIONI PER L’USO
Applicarlo prima di esporsi. La dose ideale? Sei vaporizzazioni per ogni zona: schiena, coscia, braccio, pancia, décolleté e così via (riducendo questa quantità, si attenua il livello di protezione). Ripetere di frequente e dopo ogni bagno.

I terzo prodotto che vi sto per presentare è il primo classificato nella categoria Creme e Sieri Antiage: si tratta di “Advanced Night Repair Synchronized Recovery Complex II” di Estée Lauder. Durante le ore notturne (ma anche di giorno) questi antiage, fiore all’occhiello di Estée Lauder, ripara i danni causati dalle aggressioni ambientali grazie a un potente e calibrato mix di antiossidanti e acido ialuronico. Ma c’è di più: si rivela anche un prezioso alleato di una bella e sana abbronzatura.

Advanced-Night-Repair-Synchronized-Recovery-Complex_oggetto_editoriale_850x600E’ IL MIGLIOR SIERO ANTIAGE PERCHÉ
LA SUA FORMULA
Concentrato di antiossidanti e acido ialuronico, il siero Advanced Night Repair Synchronized Recovery Complex II basa la sua efficacia sulla tecnologia Chronolux, che favorisce la naturale sincronizzazione del processo notturno di riparazione cutanea, e su quella del Catabolismo, in grado di stimolare il processo notturno di purificazione spontanea.
CHE COSA PROMETTE
Giorno dopo giorno, attenua rughe e segni d’età, rendendo la pelle liscia, e idratata. Usato prima della protezione solare e dopo l’esposizione al sole, contribuisce a neutralizzare i radicali liberi, mantenendo l’abbronzatura morbida, uniforme e luminosa.
ISTRUZIONI PER L’USO
Applicare alcune gocce sulla pelle pulita prima dei soin da giorno e da notte, del solare e del doposole.

A spuntarla nella categoria Shampoo e Balsamo è stato il “Nutritive Irisome Bain Satin 2” di Kérastase. Questo shampoo si propone di restituire morbidezza ai capelli secchi e sfibrati e immunizzarli dal ritorno della secchezza. Durante la detersione, nutre la fibra capillare all’interno e in superficie, combattendo gli stress ossidativi che la rendono arida. Ingrediente star della linea, il fiore d’iris, in grado di preservare le riserve d’acqua (lo si trova dal parrucchiere).

Nutritive-Irisome-Bain-Satin-2-di-Kerastase_oggetto_editoriale_720x600È STATO VOTATO PERCHÉ
LA SUA FORMULA
Specifico per capelli secchi e sensibilizzati, se ne prende cura mediante l’Irisome Complex, con estratto di iris, combatte i radicali liberi, organizzando una strategia di difesa mirata: grazie a una tecnologia all’avanguardia, agisce sulle zone più aride della capigliatura. La texture? Soft e perlescente, arricchita di note agrumate. Ricetta custodita anche nel Bain Satin 1, per capelli da normali a leggermente secchi.
CHE COSA PROMETTE
Idratazione e nutrimento no stop per lunghezze e punte, giorno dopo giorno. Così la fibra capillare ritrova morbidezza brillantezza.
ISTRUZIONI PER L’USO
Ne basta una piccola quantità: si applica sui capelli bagnati e si massaggia sul cuoio capelluto con delicati movimenti circolari. Poi si elimina con un risciacquo.

Il quinto prodotto distintosi è “Miracle Cushion di Lancôme”, vincitore nella categoria Innovazione. Si tratta di un cuscino fondotinta che regala al viso un effetto bonne mine, uniforma, idrata e dà freschezza. E, come un soffio, si fonde con la pelle del viso grazie a una formula volatile e all’applicatore rivoluzionario che rilascia la giusta quantità di prodotto.

Miracle-Cushion_oggetto_editoriale_850x600È STATO VOTATO PERCHÉ
LA SUA FORMULA
Nasce dall’incontro tra maquillage e skincare. Nel cocktail, estratti di pino, sostanze idratanti che dissetano l’epidermide per 4 ore, un attivo antiage, un filtro Spf 23/PA ++ e pigmenti che creano un effetto blur, mimetizzando pori e difetti.
CHE COSA PROMETTE
Una pelle idratata, uniforme, morbida, fresca, senza imperfezioni. Un finish luminoso e una copertura modulabile e molto naturale.
ISTRUZIONI PER L’USO
Per ottenere un risultato più o meno coprente, basta premere l’applicatore sul cuscino con maggiore o minore intensità (per un risultato ultralight basta sfiorarlo). Quindi stendere il fondotinta dal centro del viso verso l’esterno, iniziando dalla fronte, con gesti leggeri e soft.

Il prossimo prodotto è “Accordo Arancio” di L’Erbolario, vincitore nella categoria Body Care, una Crema Fluida per il Corpo delicata, cocoon e profumata, che giorno dopo giorno regala benessere e comfort alla pelle, rendendola soffice e liscia. In più, la fragranza ricca di forza vitale dà un twist all’umore. Si trova in erboristeria, farmacia e parafarmacia.

Accordo-Arancio-di-L-Erbolario_oggetto_editoriale_720x600E’ LA MIGLIOR CREMA PER IL CORPO PERCHÉ
LA SUA FORMULA
Accordo Arancio Crema Fluida per il Corpo pensa al benessere della pelle e del pianeta. Infatti, nel pack riciclabile è custodito un cocktail di sostanze vegetali:mandarino e arancia amara, idratanti, tonificanti e addolcenti, oltre a girasole, olio d’oliva e vitamina E estratta dalla soia che proteggono e nutrono con un’azione antiage.
CHE COSA PROMETTE
Un’epidermide rigenerata, vellutata, giovane ed elastica, da body test. Inoltre, grazie all’acqua distillata di mandarino, purissima e profumata, durante l’applicazione diventa anche un momento di piacere per i sensi.
ISTRUZIONI PER L’USO
Dopo un bagno relax o una doccia energizzante, si prende una noce di prodotto e si fa assorbire con massaggi ampi, circolari e delicati.

Ultimo, ma non per importanza, è “Aqualia Thermal” di Vichy, vincitore nella categoria Idratanti Viso. A fine giornata la pelle può dimostrare qualche anno in più: è stanca, spenta, ha perso il suo fresh look. Tra le cause, una cattiva distribuzione dell’acqua che favorisce la comparsa di rughette e la riduzione dei volumi in alcune zone del viso. La soluzione? Aqualia Thermal Crema Idratazione Dinamica di Vichy: migliora la ripartizione di H2O e promette una pelle raggiante fino a sera (disponibile in farmacia).

Aqualia-Thermal-di-Vichy_oggetto_editoriale_720x600È STATO VOTATO PERCHÉ
LA SUA FORMULA
È arricchita in Acido Ialuronico e in Acqua Termale di Vichy, nota per favorire il passaggio dell’acqua attraverso canali intercellulari(Acquaporine 3 e 9). Questa formula trattiene l’acqua e la ripartisce nelle diverse zone del viso in modo ottimale. Gli attivi Aquabioryl e Carragenine contribuiscono a ostacolare la disidratazione superficiale.
CHE COSA PROMETTE
Un viso fresco e radioso: piccole rughe di disidratazione levigate, guance e zigomi come rimpolpati. E la pelle? Luminosa, idratata in modo omogeneo e in tutto il viso.
ISTRUZIONI PER L’USO Si usa mattina e sera dopo la pulizia. Due le versioni: Crema Leggera per pelli normali e miste, Crema Ricca per secche e molto secche. Entrambe si possono applicare dopo il siero per una maggiore idratazione.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s