Segui la scia

profumo-donna-640x320Salve a tutti, carissimi lettori,

voglio seguire la scia del mio ultimo articolo e anche oggi vi parlerò di profumi. Ho titolato proprio così: “Segui la scia”. Non solo per questo, ma perché sull’ultimo numero della mia rivista preferita, Elle di luglio, c’è un articolo sui profumi che ha proprio questo titolo. 😉

E allora seguiamo la scia profumatissima delle fragranze più “in” dell’estate 2015. Quali sono? Ve le elenco in men che non si dica!

Primo profumo meritevole di nomination:  la nuova eau de toilette Narciso di Narciso Rodriguez.

narciso-620-3

La sua fragranza è unica, muschiata e fiorita nello stesso tempo: una miscela di muschio, testa di osmanto, fiori d’arancio con note di vaniglia, cuore di amberlino e vetiver. La persistenza del profumo è stupefacente: rimane per tutta la giornata e crea attorno a chi lo indossa una scia odorosa persistente.

Il secondo profumo è jour d’ Hermes Gardenia

hermes-gardenia

Fragranza femminile che risveglia i sentori delicati del bouquet originale. L’essenza è la gardenia, fiore che abbaglia sia per la sua bellezza che per il profumo. Un’Eau de Parfum sensuale con note luminose e sentori vegetali.

Altra fragranza estiva meritevole di lode: l’edizione limitata di Light Blue pour femme Sunset in Salina di Dolce e Gabbana.

salina_25

L’animo puro e solare dell’estate mediterranea, intriso di calore ed energia, si svela in queste fragranze di Light Blue in edizione limitata. La fresca fragranza floreale di Sunset in Salina parla di tramonti sul mare, inebriati dal languore delle fresie e dalla dolcezza del Malvasia, mentre al Mediterraneo cristallino e puro si ispirano le note acquatiche e tonificanti di Swimming in Lipari.

L’ultimo profumo è Alien Eau Extraordinaire di Thierry Mugler

mugler_alien_ad

Alien, uno choc, un’emozione. Un profumo che incarna una Dea Solare dai poteri misteriosi… Alien Eau Extraordinaire, luminosa e incandescente, è una fragranza nata da tre rivelazioni: una fiorita illuminata dall’Essenza di Neroli, una boisé incandescente con il Fiore di Tiaré e infine, una ambrata benevola grazie alle soavi volute dell’Eliotropo. Ultimo arrivato nella collezione di pietre preziose Alien, il flacone-talismano, taglio “marquise”, si ispira ad un cristallo di rocca, simbolo di armonia e positività.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s