Dodo Gioielli

 

5389Gioielli originali, estivi, simpatici ed estrosi. Si, oggi vi parlerò di gioielli che creano una connessione tra vanità e natura, contribuendo positivamente alla conservazione ecologica di fauna e flora.

Proprio così, perché per questo brand, che porta il nome di un buffo uccello che viveva nelle isole Mauritius, il Dodo, è nata una collaborazione tra Pomellato e WWF Italia.

E la storia della sua nascita è molto particolare perché ‘Dodo’ è veramente vissuto tanto tempo fa. Questo buffo pennuto, endemico dell’isola di Mauritius, era inetto al volo, si nutriva di frutti e nidificava a terra. Purtroppo si estinse rapidamente nella seconda metà del XVII secolo in seguito all’arrivo sull’isola dei portoghesi prima e degli olandesi poi. Pomellato ha voluto fondere il suo ricordo con l’affascinante usanza dell’ isola di creare gioielli fatti di conchiglie. È così che ha dato vita a una collezione di charms che celebrano il nostro piccolo amico e tutte le altre creature della terra. Tutti gli charms possono essere collezionati, mescolati, usati per farne braccialetti o collane; ognuno ha un suo significato e può essere usato anche per mandare un messaggio.

2556_1_072015_summer_polaroid_996x480_ITA

 Guardate questi charms a forma di stelle marine o creature marine, per esempio. Hanno colori vivaci che si addicono all’estate, e sono molto belli sia come ciondoli per collane e braccialetti, sia come orecchini.

Vi mostro le creazioni Dodo inserite sul sito internet ufficiale nella ‘Top List’:

This slideshow requires JavaScript.

Il mio pezzo preferito è il bracciale coi delfini, i pesciolini e le stelle marine argentate e blu. Mi piace molto lo stile di Dodo, penso che sia raffinato e allegro, adatto a una ragazza glamour.

Vi mostro anche la collezione ‘Classici’, in cui il pezzo che preferisco è il bracciale con la rondine, la farfalla e l’ape. Ma poiché amo anche i ciondoli portafortuna, mi piace molto anche il braccialetto con le coccinelle, e poi adoro i i ciondoli ispirati all’estate e alla voglia di vacanza, come la palma e le stelle marine.

This slideshow requires JavaScript.

Dodo Gioielli è anche orologi.

hp-top_orologi

Colorati, allegri, abbinati agli charms. Ce n’è per tutti i gusti. Io sceglierei quello blu o il turchese, perché sono i miei colori preferiti, ma mi piacciono anche quelli coi colori classici come il bianco e il nero.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s