Coccinelle Autunno/Inverno 2015/2016

coccinelleaw15_16advcampaign2Bentrovati carissimi/e,

conoscete l’azienda di moda italiana Coccinelle? E’ un’azienda specializzata in pelletteria, brand di riferimento nella produzione di borse e accessori nel segmento dell’accessible luxury. È stata fondata nel 1978 da Giacomo Mazzieri a Parma, più precisamente a Sala Baganza, dove ancora oggi è posizionata la sua sede centrale.

Il nome fu scelto da Mazzieri stesso per riassumere tre diversi significati. In primo luogo la coccinella è un simbolo portafortuna, anche ambientalista essendo un insetto, inoltre è fragile ma protetta da una corazza, volendo con questo indicare l’incontro fra un’anima adolescenziale e una più adulta.

Il primo negozio monomarca venne inaugurato a Milano nel 1995, quando l’azienda raggiunse gli 80 dipendenti, mentre la filiale tedesca del gruppo, la Coccinelle Deutschland GmBH venne fondata nel 1997 e cominciò a gestire gli show room di Amburgo, Düsseldorf e Monaco di Baviera. Nel 1998 il catalogo si allargò ad accessori come occhiali da sole e bigiotteria, e nel 2001 la fama e il successo furono tali da consentire l’apertura di 1300 punti vendita multimarca e 27 negozi monomarca in tutto il mondo, incluse capitali europee come Berlino, Londra e Parigi.

Il 7 marzo 2012, l’intero pacchetto azionario fu ceduto al gruppo coreano E-Land Europe. Angelo Mazzieri, figlio maggiore del fondatore, che aveva guidato la società, ne rimase amministratore delegato.

I prodotti Coccinelle sono caratterizzati dalla qualità dei materiali e dalla cura dei dettagli, nonché da un design raffinato sempre in voga con le tendenze. La casa di moda produce 4 collezioni all’anno ed ogni prodotto è realizzato secondo la più autentica tradizione artigianale.

Sul sito internet ufficiale è già esposta la nuova Collezione Autunno/Inverno 2015/2016, che mette in risalto l’animo complesso delle donne moderne che amano essere glamour.

Catalogue-01-Intro

Questa immagine pubblicizza la nuova arrivata, la borsa “Arlettis Bag”, in cui è protagonista assoluta la geometria dell’eleganza, uno dei miei modelli preferiti.

Vi mostro gli altri modelli che mi sono piaciuti:

This slideshow requires JavaScript.

La borsa diventa pochette con una semplice tracollina, senza perdere eleganza né femminilità. Nella foto in basso la classica clutch una nuova soluzione di femminilità presentata in vari colori, dal borgogna profondo al cipria sofisticato.

Catalogue-04-full

Un’altra borsa Coccinelle che mi è tanto piaciuta è questa in basso…

Catalogue-06-full

…pratica ma sempre elegantissima.

Poi non mancano i modelli stravaganti, per le donne che non sanno fare a meno di stupire! 🙂

Catalogue-08-full

Che ne dite? Io ho apprezzato molto sia le borse dai colori vivaci che quelle dai toni neutri, perché si adattano bene a diversi look.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s