Autunno a colori

Amici e amiche,

dolce-and-gabbana-makeup-fall-collection1ormai la bella stagione, ahimè, se n’è andata. Prossimamente dovremo accogliere le piogge e il timido freddo autunnale, che già si sono presentati in diverse città d’Italia. Ma c’è qualcosa di molto romantico e bello nell’autunno, prima fra tutte la gradazione splendida di colori caldi della vegetazione che sfiorisce e appassisce. Amo i colori autunnali, e non sono la sola.

Infatti i due famosi stilisti Dolce e Gabbana si sono ispirati proprio ai colori dell’autunno per la loro nuovissima collezione di prodotti per il make-up.

Cominciamo dagli occhi. I nuovi ombretti si chiamano “Perfect Mono Intense Cream Eye Colour”, e sono ombretti in crema con finitura vellutata. Facili da stendere sulle palpebre, garantiscono un colore uniforme che dura fino a 12 ore grazie alla formula anti-sbavatura. Sono disponibili in 14 colori che richiamano le tonalità tipiche dei paesaggi dell’Italia meridionale, con 8 finiture opache e 6 perlate.

dolce-and-gabbana-make-up-eyes-monoeyeshadow-packshot5

Ma ci sono anche i classici ombretti in polvere nella palette denominata “Eyeshadow Quad”, una combinazione di ombretti matt e brillanti ad alta pigmentazione e grande versatilità grazie all’applicazione asciutta o bagnata. I colori garantiscono una tenuta prolungata di otto ore ed ogni palette (ciascuna con 4 ombretti) consente un look perfetto per il giorno e per la sera. Sono disponibili 18 tonalità.

Tra le matite per gli occhi ce n’è una fatta apposta per le sopracciglia. Si chiama “The Brow liner”, ed ha la forma di una penna stilografica 2 in 1 con matita e spazzolino a spirale. Con il pennino angolato si può scegliere se ottenere un’applicazione più o meno intensa; inoltre la formula resistente all’acqua e alle sbavature offre una tenuta di 12 ore. E’ disponibile in quattro tonalità adatte a qualsiasi incarnato, dalla pelle molto chiara a quella olivastra.

MAINIMAGE_dolce-and-gabbana-make-up-eyes-browliner-packshot

dolce-and-gabbana-make-up-eyes-passioneyes-mascara-nero-1Il mascara si chiama “Passioneyes”, anche questo 2 in 1: piega le ciglia e dà volume. Nella formula di cui è caratterizzato vi sono anche i polimeri di tapioca che aiutano a mantenere le ciglia in ordine e la glicerina che aiuta a rivitalizzare le ciglia e crea una curvatura incredibile. Inoltre il pennello dalla forma curva riveste e piega le ciglia con precisione tanto che si può benissimo evitare di usare il piegaciglia. E’ disponibile in tre tonalità.

Per l’incarnato la cipria di Dolce&Gabbana si chiama “Pressed Powder”, una cipria compatta e leggera, che perfeziona e uniforma il colore del viso, facile da stendere e dal risultato naturale. Si applica con il pennellino da cipria, è priva di profumo e disponibile in 6 tonalità adatte sia alle carnagioni chiare che a quelle più scure.dolce-and-gabbana-make-up-face-the-blush-nude-10

Sempre per il viso il fard effetto luminoso “The Blush” valorizza il viso con una tenue luminosità, per un colorito sano e fresco.

Questo fard in polvere è altamente idratante e antiossidante per un look naturalmente fresco, perfetto per mettere in risalto i contorni del viso o per dare un tocco di colore. Contiene un pennello portatile per applicare il fard anche fuori casa, è privo di profumo e disponibile in 13 tonalità.dolce-and-gabbana-make-up-lips-dolce-lipstick-dolce_fire-605

E’ la volta delle labbra. “Dolce Matte Lipstick” è il primo rossetto matte di Dolce&Gabbana. E’ perfettamente opaco e  riveste le labbra di un rosso intenso e corposo, mantenendole morbide e idratate. E’ stato creato per le donne che desiderano labbra rosse, perfettamente definite e dall’effetto mat. Assicura una copertura completa mantenendo le labbra sempre morbide e idratate, ha una texture cremosa e una innovativa punta dalla forma arrotondata per un’applicazione più semplice. E’ disponibile in 13 sfumature di rosso ispirate ai colori dei tessuti di Dolce&Gabbana.

Ultimo (ma fondamentale) dettaglio per la donna perfetta sono le unghie. “Nail Lacquer” di Dolce&Gabbana è lo smalto che garantisce una manicure perfetta dai colori ricchi. Il pennello dalla forma arrotondata è studiato per garantire una finitura perfetta e senza strisce; il design ergonomico dell’applicatore è più compatto, per prevenire il gocciolamento della soluzione. E’ disponibile in 41 gradazioni ispirate direttamente ai look delle passerelle.

MAIN_IMAGE_dolce-and-gabbana-make-up-nail-lacquer-packshot1

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s